Emma è un'insegnante di inglese molto in gamba, arrivata da noi a fine 2021. A differenza di molte altre situazioni, Emma aveva già le idee chiare e aveva capito che per funzionare online bisogna avere una propria unicità: la sua risiede nella decisione di insegnare l'inglese online agli over 50.
Emma aveva già identificato la sua nicchia perfetta: insegnare inglese agli over 50. Questa intuizione rappresentava il suo vantaggio competitivo in un mercato affollato di insegnanti di inglese online. Tuttavia, aveva un problema cruciale che impediva al suo business di decollare.
La mancanza di traffico e di competenze per una buona lead generation. Aveva già provato a investire qualche centinaia di euro nei mesi precedenti, ma con zero risultati, quindi ha deciso di affidarsi a noi.
La sfida era particolarmente complessa perché dovevamo iniziare nel periodo del Black Friday, il peggiore per iniziare vista l'alta competitività pubblicitaria. Ma Emma aveva bisogno di risultati immediati per validare il suo modello di business.
Offrire una lezione gratuita e cercare di trasformare queste lezioni gratuite in vendite, focalizzandoci sul target over 50.
Abbiamo suggerito modifiche alla landing page esistente e l'abbiamo separata dal resto del sito per massimizzare le conversioni.
Creazione di contenuti interessanti per il pubblico over 50, mantenendo il pubblico il più ampio possibile nonostante la competitività del Black Friday.
Testando diverse tipologie di contenuti, tra immagini, illustrazioni e video... Quella che ha portato i migliori risultati e che lo ha fatto più a lungo (ancora oggi è online), è anche la più criticata nei commenti.
Si tratta di una creatività che rappresenta una signora anziana (possiamo anche dire ultra ottantenne), situazione che associata allo slogan "over 50" attira quelli che chiamiamo "i simpaticoni del web".
Ovviamente i commenti di troppo vengono nascosti, ma è sempre importante tenere bene a mente che "i simpaticoni del web" non sono le persone che vogliamo e non sono quelle a cui dare ascolto o fare riferimento.
Ricordati sempre di ignorare queste persone e questi commenti (salvo nei casi in cui i tuoi contenuti danneggiano il tuo brand.)
Scopri come possiamo aiutarti a identificare il tuo target ideale e creare una strategia di lead generation efficace per il tuo business online.
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