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Caso Studio

MBreeches

MBreeches è una startup italiana di abbigliamento da equitazione, specializzata nella realizzazione di pantaloni per amazzoni ad un prezzo conveniente rispetto alla concorrenza e verticalizzato nella propria nicchia. Siamo intervenuti nell'ottobre 2020 poco dopo la fine del bando per il raccoglimento dei fondi quando l'e-commerce aveva un ROAS medio che sfiorava il 2.

3x ROAS Triplicato
7.5 Picco Black Friday
Sold Out Prodotti Esauriti

Dettagli del Progetto

La situazione di partenza mostrava un ROAS che a stento raggiungeva il 2, tipico di una startup in fase di lancio nel settore dell'abbigliamento sportivo specializzato. MBreeches aveva appena completato il raccoglimento fondi e necessitava di una strategia pubblicitaria efficace per consolidare la propria posizione nel mercato dell'equitazione, un settore di nicchia che richiede un approccio mirato e una profonda comprensione del target.

Cosa Abbiamo Fatto

1

Ottimizzazione Creative

Ottimizzazione immediata delle creatività e dei testi pubblicitari adattandoli ai punti di dolore e agli angoli migliori del target equestre.

2

Strategia Black Friday

Nel Black Friday abbiamo avvicinato il pubblico "caldo" e creato offerte con gadget in omaggio e spedizione gratuita per incentivare gli acquisti.

3

Gestione Periodo Natalizio

Durante le festività, nonostante l'aumento del CPM per l'elevata competitività su Facebook Ads, siamo riusciti a vendere con ottimi risultati.

4

Restyling E-commerce

A gennaio abbiamo effettuato un restyling dell'e-commerce per ottimizzare il CRO e incluso la possibilità di preordinare prodotti primaverili ed esauriti.

Risultati Straordinari

3x ROAS ROAS Triplicato Da 2 a picchi di 7.5 nel Black Friday
+200% Vendite Cresciute Aumento significativo delle vendite
Sold Out Prodotti Esauriti Necessità di introdurre i preordini
100% Magazzino Svuotato Offerte mirate per prodotti meno venduti

Visual & Copy Strategy

Per l'elaborazione dei testi abbiamo raccolto le informazioni fornite dal cliente, i feedback dei clienti e abbiamo analizzato la comunicazione del target iscrivendoci a gruppi di riferimento e analizzando forum/articoli. Answer the Public ci ha aiutato a raggruppare le domande e gli interessi delle amazzoni per permetterci di sfruttare le informazioni al meglio nell'elaborazione dei contenuti creativi e pubblicitari.

Contenuti Creati per le Campagne

Esempi di creatività e copy sviluppati per il target equestre

Contenuto Creativo 1
Contenuto Creativo 2
Contenuto Creativo 3
Contenuto Creativo 4
Contenuto Creativo 5
Contenuto Creativo 6
Contenuto Creativo 7
Contenuto Creativo 8
Contenuto Creativo 9
Contenuto Creativo 10
Contenuto Creativo 11
Contenuto Creativo 12

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